Cesenatico e Dintorni

IL LUOGO DOVE LA TRADIZIONE SI INTRECCIA CON LA MODERNA VITA CITTADINA E MARITTIMA

Cesenatico

Antico porto di mare.

TRADIZIONI
L’antico Porto Canale Leonardesco

Terra di tradizioni marittime, a Cesenatico potrete passeggiare lungo l’antico porto canale progettato da Leonardo da Vinci e scoprendone tutte le particolarità.
venite a scoprire la sezione di terra e di mare del rinomato museo della marineria

QUOTIDIANITÀ
Scorci di vita cittadina

Toccare con mano le tradizioni di una cittadina marittima, scoprire dietro ogni angolo scorci sempre nuovi di un paese che da sempre è rinomato per la calorosa accoglienza…
tanti piccoli dettagli vi accompagneranno durante le vostre vacanze

NATURA
La natura è protagonista di bellissimi paesaggi.

Alterniamo la spiaggia a lunghe passeggiate, percorrendo viali fioriti o rilassandosi all’ombra dei giardini al mare mentre i bimbi giocano in completa sicurezza.
il bello di Cesenatico è anche questo, è a misura di famiglia e ottima per il relax.

IN FONDO AL MOLO
passeggiate mozzafiato, lo sguardo si perde all’orizzonte
Gli antichi capanni al mare, molti di essi ristrutturati e adibiti ad ottimi ristorantini di pesce, incorniciano il molo di Cesenatico rendendo il paesaggio circostante affascinante.
non può mancare una passeggiata in fondo al molo al calar del sole

Da vedere:

  • Museo della Marinera
  • Casa di Marino Moretti
  • Museo Pantani
  • Statua di Marco Pantani
  • Giardini al Mare
  • Porto Canale
  • Negozi Tipici in Centro
  • Locali Notturni
  • Piazzetta delle Conserve
  • Concerti all’Alba
  • Pineta di Zadina
  • Vena Mazzarini
  • Capanni al Mare

Cosa vedere, anche nei dintorni

famous Basilica di San Vitale, one of the most important examples of early Christian Byzantine art in western Europe, in Ravenna, region of Emilia-Romagna, Italy

Ravenna

Ravenna è una città dell’Emilia Romagna nota per i colorati mosaici che ornano molti degli edifici del centro storico, ad esempio la Basilica di San Vitale, a pianta ottagonale, la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, risalente al VI secolo, e il Mausoleo di Galla Placidia con pianta a croce. A nord del centro si trova il Mausoleo di Teodorico, costruito nel VI secolo per Re Teodorico il Grande, un edificio funerario circolare gotico in pietra con cupola monolitica.

san-marino

San Marino

Nove castelli ricchi di storia, innumerevoli bellezze artistiche e un’atmosfera medievale che percorre tutte le strade e i vicoli della Repubblica.  Ma anche musei, monumenti, piazze, e poi negozi, mercatini, parchi divertimenti… Questa è la Repubblica di San Marino.

San_Leo

San Leo

Si trova nell’entroterra di Rimini nella parte meridionale dell’Emilia Romagna, racchiuso tra la Toscana, le Marche e la Repubblica di San Marino.

cesena

Cesena

A metà strada fra mare e colline, tagliata in due dalla Via Emilia, bagnata dal fiume Savio, La Rocca Malatestiana, la Biblioteca Malatestiana, piazza del Popolo, caratterizzata dalla Fontana Masini, tutte mete da visitare.
Arco_d'Augusto,_Rimini_Italy

Rimini

Cose da vedere assolutamente a Rimini, Centro Storico, Ponte di Tiberio, Tempio Malatestiano, Museo della Città “Luigi Tonini”, Pescheria Vecchia, Borgo San Giuliano, Italia in Miniatura, Arco d’Augusto.
Gradara

Gradara

Conserva intatto lo splendore del vecchio borgo cinto dalle mura e del castello che visse gli amori e la tragedia di Paolo e Francesca narrata da Dante nella “Divina Commedia”..